Home | Varie ed eventuali| Index Bottega degli orrori

La piccola bottega degli orrori pag.2

Moena, Val di Fassa, Trentino:    

(foto franza)

La perla delle Dolomiti: centro polifunzionale. Bello eh?

Val Calamento, Lagorai:    

 

(foto AGH)

amena valle nell'incontaminato gruppo montuoso del Lagorai, Valsugana, Trentino. I vecchi ponti ristrutturati. Servono commenti?

Torcegno, Valsugana, Trentino:    

Suggestivo capitello votivo fra i boschi di Porchera, comune di Torcegno, Lagorai, Trentino. Molto bella anche la tanica di plastica bianca che occhieggia sulla destra.

 

Manufatto visto fin troppe volte:    

In questo caso l'infilata di vecchie vasche da bagno usate come abbeveratoio per le mandrie è stato fotografato sulle pendici del Monte Fravort, Lagorai, Trentino. Con un pò di attenzione se ne potranno scovare numerosi altri esempi, sparsi in maniera omogenea in prati, pascoli, vicino a qualche malga o maso.
Sanzeno, Val di Non (trentino)    

Museo retico
  Ok, di architettura non capisco una beata fava, ma che questo coso mi sembra orrendo posso dirlo? Sarebbe il "Museo Retico" costruito vicino a Sanzeno, in Val di Non. Secondo i progettisti dovrebbe richiamare le guglie del Brenta... secondo me richiama una brutta fabbrica. L'architetto, peraltro, e l'ho scoperto a posteriori, è lo stesso che ha progettato una bella parte di Marilleva e una serie di altre colate di cemento.
Chiedo scusa per la pessima qualità della panoramica che incollo qui sotto, ma l'idea la rende mi pare.
 

 

Home | Varie ed eventuali| Index Bottega degli orrori

 

©franza Moscone Bianco