Home | Varie ed eventuali| Index Bottega degli orrori

La piccola bottega degli orrori pag.3

Pinzolo, Val Rendena, Trentino:   e Monte Bondone, Trentino:

 

I murales di un emulo di Siqueiros alla stazione di partenza della funivia di Pinzolo, e la bellissima "capanna Palon" sulla cima del Monte Bondone.

Bondone, Trento:    
  L'innevamento artificiale non causa danni all'ambiente: bacino idrico costruito in località Mezzavia sul Bondone, la montagna di Trento, nel quadro della valorizzazione e rilancio della stazione sciistica. Da questo bacino viene pompata l'acqua necessaria alla produzione della neve artificiale.


Immagine totale dello splendido bacino:


Questi invece gli sono scavi per le canalizzazioni a contorno del bacino idrico per l'innevamento artificiale.
Bondone, località Mezzavia:
 

Monte Baldo, rifugio Telegrafo, CAI sezione di Verona:

Ricevo da un'amica e pubblico
 
foto Loriz   foto Loriz
"Lo so lo che c'è ben di peggio, ma 'somma vedere dal basso un pilone da impianto sciistico e chiedersi che l'e' quel coso? che ci fa li' dove pare impossibile nascano piste da sci? Arrivare poco sotto la sella e trovare il moncone di un altro grosso pilone in costruzione e chiedersi: che l'è, che faranno? A che servirà?
A rrivare alla sella e scoprire che sti grossi piloni altro non sono che i sostegni della nuova teleferica del rifugio Telegrafo sul Baldo.
E chiedersi : non si potevano evitare sti mostri che deturpano l'ambiente? Non si poteva ripristinare la teleferica come quella vecchia? molto meno impattante ? Evidentemente no non si poteva :(((

Perche' si sceglie sempre la via più facile? Perche' tanto scempio per servire un rifugio...... del CAI...?"

 

Home | Varie ed eventuali| Index Bottega degli orrori

 

©franza Moscone Bianco